tabs

Tourniket

Descrizione

La Porta Girevole Originale

Quando pensi all'ingresso in un grande edificio, che sia un hotel, un centro congressi, un imponente iperstore o una grande azienda l'aspetto design è fondamentale. L'obiettivo è quello di poratre chi entra nell'edificio a vivere una vera e propria esperienza emotiva che lo predispone positivamente.

Ognuno di noi ricorda la presenza di porte girevoli in grandi eventi, nelle pubblicità, in film epocali. Nel nostro immmaginario, fin da bambini, la porta girevole è sinonimo di prestigio. Ecco quindi che le porte girevoli non sono solo ingressi di grande funzionalità, ma rappresentano un importante veicolo comunicativo per l'hotel, l'azienda, l'albergo, la struttura sanitaria , il centro congressi ecc. Nessun altra tipologia di ingresso può darti lo stesso straordinario impatto di una porta girevole. E in questo Boom Edam è leader mondiale.

Tourniket è stata la prima porta girevole che abbiamo prodotto; creata nel 1903, Tourniket era in origine realizzata principalmente in legname e doveva essere fatta ruotare a mano. Da allora, il processo produttivo e le tecnologie le hanno consentito di evolversi in una porta girevole intelligente e sofisticata. Tourniket, grazie alla sua incredibile versatilità, è tuttora alla base di molti dei progetti speciali in cui siamo coinvolti. Alcuni esempi, tra i tanti, la presenza di Tourniket presso il grattacielo Burj Khalifa di Dubai (record ai piani alti),  o presso la nuova struttura della Fondazione Louis Vuitton in Francia o ancora presso il Fashion Research Italy, prestigiosa Fondazione no profit dedicata al settore moda in Italia.  La qualità della sua ingegnerizzazione è stata messa più volte alla prova in svariati edifici e progetti. 

Tourniket è disponibile in un'ampia varietà di colori e finiture. In svariati edifici viene scelta una versione anodizzata o verniciata a polvere, che può essere rifinita virtualmente in qualsiasi colore immaginabile. La versione di Tourniket rivestita in legno ci riporta agli albori della storia delle porta girevole, donando un classico look retro, mentre una finitura in acciaio inox o a specchio può creare un look moderno e addirittura futuristico. Questa porta è una tra le nostre preferite:

Accesso Disabili e Uscite d'Emergenza

Oltre a un'ampia scelta di finiture e colori, Tourniket offre anche una vasta gamma di soluzioni pratiche per garantire la funzionalità dell'ingresso di un edificio. Quando progettate un edificio, vorrete assicurarvi che sia accessibile a chiunque, comprese e a maggior ragione, le persone che soffrono di limitazioni fisiche. Boon Edam ha sviluppato Autofolding Tourniket, specificamente per le situazioni in cui è necessario garantire l'accesso ai disabili a piccole lobby o ingressi. È disponibile a partire da 2800 mm di diametro, mentre la maggior parte delle porte girevoli non sono in grado di consentire l'accesso disabili in un diametro inferiore a 3400 mm. A rendere Autofolding Tourniket unica è il gruppo-porta collassabile automaticamente, in grado di creare uno spazio completamente libero per sedie a rotelle e carrelli.

Tra le altre funzionalità che Tourniket è in grado di offrire si trovano gruppi-porta collassabili per le uscite di emergenza[fn value="*"]I requisiti dei percorsi di fuga sono soggetti alle normative locali[/fn] e una scelta di opzioni per la chiusura notturna.

Altre Soluzioni

Scoprite la nostra gamma di porte girevoli, porte e portali di sicurezza, varchi veloci, tornelli a tripode, barriere di ingresso e tornelli a tutta altezza per completare il vostro ingresso.

Assistenza Tecnica & Manutenzione

Assistenza Tecnica e Manutenzione

© Royal Boon Edam International B.V.