Alberghi e Ristoranti

La Strada verso L'ospitalità - Porte per hotel, alberghi, ristoranti. 

Per molti viaggiatori, vedere l'ingresso del proprio hotel è un sollievo, sono finalmente arrivati a destinazione dopo una lunga giornata di viaggio. Si possono finalmente rilassare e godersi la vacanza con la famiglia. Chi viaggia per lavoro potrà finalmente avere un momento di pace e quiete per prepararsi ai propri incontri o avere a disposizione del tempo in cui abbandonare la propria figura professionale per sentirsi semplicemente sé stessi. Allo stesso modo, arrivare a un ristorante significa potersi finalmente godere l'ottimo pasto tanto atteso, riempire uno stomaco vuoto e trascorrere una bella serata con amici e parenti. Nel business, l'ingresso in un ristorante significa spesso un affare concluso con successo.

Così l'ingresso di un albergo o ristorante rappresenta un punto nevralgico della mobilità, che apre le porte all'ospitalità; un luogo dove rilassarsi e ricaricarsi. A differenza della maggior parte dei punti nevralgici della mobilità, come quelli in aeroporti o edifici aziendali, in cui l'obiettivo è separare e indirizzare diversi flussi di visitatori verso destinazioni differenti, lo scopo dell'ingresso di un albergo o ristorante è di riunire le persone.

Design degli ingressi

La porta di ingresso di un albergo o ristorante svolge un ruolo importante nel mantenere un clima confortevole nell'entrata o lobby. Con i visitatori che accedono all'albergo e ne escono durante tutta la giornata, mantenere una temperatura confortevole all'interno è una sfida costante, poiché ogni volta che una tradizionale porta battente o scorrevole si apre, l'aria condizionata all'interno fuoriesce, causando spiacevoli correnti d'aria. Il principio sempre aperto, sempre chiuso di una porta girevole può aiutare a prevenire queste correnti d'aria, oltre a isolare da rumori e polvere e proteggere l'atmosfera creata nella lobby.

Il look and feel dell'ingresso è importante quanto il raggiungimento degli obiettivi del punto nevralgico della mobilità rappresentato dall'ingresso o dalla lobby dell'albergo o ristorante.  Il design di un ingresso deve riflettere il marchio e la strategia dell'albergo o ristorante, comunicando al visitatore quello che può aspettarsi: una porta vintage per un albergo storico, un look moderno e trendy per un albergo di design e una sensazione di pace e comodità per un boutique hotel.

Oltre un secolo fa, nel 1908, abbiamo installato la nostra prima porta girevole in un albergo e, da quel momento, le soluzioni Boon Edam hanno aiutato a dare forma all'ingresso di centinaia di alberghi e ristoranti, inclusi il Wynn Casino and Hotel di Macau, Hong Kong, il Bonefish Grill restaurant di Las Vegas, USA e il nuovo Fletcher Hotel di Amsterdam, Paesi Bassi. 

© Royal Boon Edam International B.V.